Sampaoli, il ct dell’Argentina torna a parlare di Icardi: “Per il mondiale è…”
Sampaoli, le parole del ct dopo Argentina Italia
L’Argentina di Sampaoli supera 2-0 l’Italia nell’amichevole di lusso disputata a Manchester. All’Etihad Stadium, gli azzurri cedono nell’ultimo quarto d’ora del match, con le reti dell’ex nerazzurro Banega al 75° e la prodezza balistica di Lanzini all’85°. Sconfitta all’esordio per il ct Luigi Di Biagio, chiamato a dirigere l’Italia per queste amichevoli.
Al termine dell’incontro, il ct dell’Argentina Jorge Sampaoli ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco il suo commento: “Ho visto una partita interessante. Per noi il secondo tempo è stato più complicato rispetto al primo, gli azzurri ci hanno pressato bene”. Non poteva mancare una domanda su Icardi e Dybala, esclusi dal ct argentino per queste amichevoli. Sampaoli non chiude la porta: “Sono calciatori importanti e tutto è ancora aperto per il mondiale in Russia. E poi, aggiungo, sono sempre stati convocati prima di oggi”.
Tutti si aspettavano Lionel Messi in campo, ma il fuoriclasse argentino non è stato del match per un problema fisico. Il tecnico dell’Argentina ha aggiornato la situazione: “Ha accusato un problema agli adduttori nell’ultimo allenamento, probabilmente giocherà contro la Spagna”.
Per il capitano dell’Inter Mauro Icardi, la convocazione al prossimo mondiale russo non è legato solo alle reti. Il centravanti argentino sta disputando la sua migliore stagione in carriera, ma segnare così tanto potrebbe non bastare. L’Argentina ha un palco attaccanti da invidiare a tutte le altre nazioni, con Aguero, Higuain, Messi, Di Maria. Per Icardi sarà molto difficile entrare a far parte dei giocatori che parteciperanno a Russia 2018.