Home » Sconcerti, l’Inter in quella posizione soltanto grazie a…

Sconcerti, l’Inter in quella posizione soltanto grazie a…

Sconcerti fa il punto dopo la vittoria sul Chievo

Mario Sconcerti, dopo la vittoria dell’Inter al Bentegodi, analizza la situazione nerazzurra a soltanto quattro giornate dalla fine. Il punto di distacco con Roma e Lazio non è affatto un problema. Il club milanese si è rivelato una sorpresa in questa stagione.

Per il giornalista del Corriere della Sera, il merito di quanto visto è soltanto di Luciano Spalletti. Questo il pensiero:

“L’Inter è una sorpresa del campionato. E’ nella stessa classifica di Roma e Lazio, entrambe molto celebrate; l’Inter, invece, non celebrata ma è lì, con la seconda difesa e con solo 4 sconfitte. Roma e Lazio ne hanno perse 7. Siamo davanti all’inizio della costruzione di una squadra, c’è stato un forte passo avanti dovuto a Spalletti”.

La difesa

La difesa è stato un vero e proprio fortino. Joao Miranda e Milan Skriniar hanno protetto nel miglior modo possibile Samir Handanovic. Mauro Icardi ed Ivan Perisic hanno fatto il resto. Tutto sotto la supervisione del tecnico di Certaldo. Adesso ci sarà molto da lavorare e soprattutto garantire più gol con molteplici calciatori.

Il sogno quarto posto è alla portata ma bisognerà giocare tutte le partite come una finale. La prossima settimana dura prova con il sentito “Derby D’Italia”.