Nemaja Vidic sta per dire addio all’Inter. Il giocatore, dopo una serie di prestazioni non convincenti, è finito in panchina con Mazzarri, per poi restarci anche con l’arrivo di Roberto Mancini nonostante il passaggio alla difesa a 4, congeniale al serbo.
Morale bassissimo per l’ex capitano del Manchester United, passato da colpo di mercato a esubero di lusso, anche per via di un adattamento difficile, e mai pienamente realizzato, con il calcio italiano.
Nonostante il pessimo inizio di stagione Vidic ha ancora moltissimi estimatori in giro per l’Europa, e anche in Italia, dove in prima fila c’è la Juve, intenzionata a chiedere il prestito del giocatore per sopperire agli infortuni che hanno ridotto all’osso l’organico, soprattutto nel reparto arretrato.
Una soluzione che non convince i tifosi nerazzurri, che già l’anno scorso hanno fatto saltare l’affare Guarin : niente scambi con la Juve, consiglio che all’epoca Thohir seguì alla lettera, affondando di fatto una trattativa praticamente già conclusa (quella che avrebbe portato all’Inter Vucinic e in bianconero il Guaro).
Per Vidic si registra anche l’interessamento dell’Arsenal (nonostante le smentite) e dei Red Devils : il tecnico Van Gaal sarebbe infatti felice del ritorno dell’ex capitano.