Juan Jesus a sinistra per fare spazio a un nuovo centrale?
Ieri sera Roberto Mancini ha impiegato Juan Jesus nel ruolo di terzino sinistro, che il nazionale verdeoro ha già ricoperto in passato, in Brasile.
Un esperimento, quello del tecnico di Jesi, che ha prodotto risultati più che positivi e che potrebbe rappresentare un punto di svolta, anche sul mercato.
Con lo spostamento di JJ a sinistra l’Inter risolverebbe il “problema” del terzino sinistro, conferendo maggiore solidità al reparto arretrato in vista del passaggio al 4-2-3-1 e all’innesto di uomini dalla qualità di Podolski sull’esterna d’attacco mancina.
Di riflesso Ausilio potrebbe rituffarsi sul mercato per regalare a Mancini il centrale difensivo necessario a consolidare un reparto che, in questo inizio stagione, non ha convinto.
Il profilo ideale è quello di Matija Nastasic, giocatore del Manchester City chiuso ai Citizens dall’arrivo di Mangala e quasi sempre relegato alla panchina.
Un pupillo di mister Mancini, già cercato 2 anni fa dall’Inter, per cui il nuovo tecnico nerazzurro stravede e il cui prezzo è drasticamente calato negli ultimi 12 mesi.