Ancora l’Inter vivacissima sul mercato giovani. E’ di oggi, infatti, la notizia del quotidiano lusitano “Record”, che vede i nerazzurri concentrati sul giovane centrocampista brasiliano Matheus Pereira, classe ‘96 dello Sporting Lisbona.
Nel club portoghese, il giovane si è affermato per le sue doti tecniche e tattiche, giocando sia come esterno di sinistra, sia come trequartista : insomma un calciatore completo con alcune caratteristiche peculiari: gran tiro, abilità nei cross ed un esemplare dribbling. Inoltre, consta di quella “sfacciataggine” stimata da quegli allenatori dal gioco offensivo, come Roberto Mancini.
Si tratta, tuttavia, di un’operazione non esente da di difficoltà: sul centrocampista ha puntato gli occhi anche il Siviglia, che avrebbe già chiesto il prestito con opzione di acquisto per l’anno successivo. Altra difficoltà è la clausola rescissoria, fissata dallo Sporting intorno ai 60 milioni di euro. Il programma dei nerazzurri, impostato sui giovani, potrebbe attrarre l’interesse del giovane fantasista brasiliano, che avrebbe in Roberto un nocchiere in grado di proiettare i giovani nel calcio mondiale.