Nella scorsa notte, come già riportato dal nostro sito, è stato depositato in Lega il contratto che legherà all’Inter il promettentissimo (e contesissimo) talento teutonico Thilo Kehrer. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’ultimo acquisto nerazzurro.
Thilo Kehrer è un difensore centrale classe 1996 che può, all’occorrenza, anche ricoprire i ruoli di terzino destro e di mediano. Destro naturale, alto 186 centimetri, è nato da padre tedesco e madre del Burundi e vanta già molte presenze con le selezioni giovanili nazionali della Germania.
A livello di club, dopo aver iniziato la propria carriera nella squadra del Tubingen (città di nascita, si è trasferito al Reutlingen per poi fare il salto di qualità e militare nello Stoccarda. Nel luglio 2012 è lo Schalke 04 a notare le sue grandi potenzialità e ad accaparrarsi le sue prestazioni, aggregandolo presto alla propria squadra giovanile U17 prima e U19 poi.
Con lo Schalke 04 Under 19 ha collezionato nel campionato giovanile tedesco 59 presenze, con 3 reti e 6 assist . Ha inoltre disputato la Uefa Youth League, fornendo 2 assist ai propri compagni in 14 partite. La scelta di non rinnovare con lo Schalke è arrivata già a Gennaio: per il ragazzo c’era solo l’Inter nella testa, è stato impossibile fargli cambiare idea, nonostante il tentennamento della società nerazzurra legato all’affare Shaqiri, che a questo punto rischia di saltare e di paralizzare l’arrivo di Perisic a Milano.
Il giocatore non verrà aggregato alla squadra giovanile, che nella prossima stagione punterà sui classe 1997. Probabile un prestito in Serie A o Serie B, che valorizzi le grandi qualità del roccioso difensore e mediano in un campionato tattico come quello italiano di massima serie o cadetto.
Kehrer, Di Marco, Gnoukouri, Camara, Puskas. Quanta Inter futura c’è già oggi !