Un nuovo capitolo della telenovela Shaqiri sta prendendo atto in queste ultime ore. Lo svizzero, che sembrava ad un passo dallo Schalke, si allena ormai a parte ed è sempre più ai margini del gruppo di Roberto Mancini.
La situazione con i “Die Knappen” non sembra più decollare ma potrebbe evolversi in virtù del prepotente inserimento nella trattativa del Borussia Dortmund da qui a breve. Secondo la Bild i gialloneri avrebbero già un accordo di massima con l’Inter intorno ai 15 mln, e sarebbero pronti ad offrire 3,5 mln netti a stagione al giocatore. Con Blaszczykowski pronto a lasciare la squadra, Shaqiri sarebbe il sostituto ideale.
In merito a tutto ciò molto roventi sono state le dichiarazioni dell’ex nerazzurro Lothar Matthäus alla Gazzetta dello Sport. Il numero 10 dell’Inter dei record ha infatti dichiarato:
“Shaqiri? Se compri uno per 16 milioni, poi non lo fai giocare e cerchi di venderlo subito vuol dire che hai sbagliato. Era il primo cambio di Robben e Ribery, aveva sempre mostrato le qualità anche al Mondiale. Non può sfociare tutto in un grande equivoco tra allenatore, società e giocatore” – e ancora : ” Perisic? Bravo, veloce, segna anche. Ma vale Shaqiri. Se ne hai uno simile in casa, perché buttare altri soldi?”.
Parole che sembrano essere condivise anche da gran parte del popolo nerazzurro.