Ci avviamo verso l’inizio di nuova stagione che mi auguro possa essere migliore delle precedenti. Per la verità’ i presupposti ci sono tutti vista la promettente campagna acquisti della nostra squadra del cuore.
Una sessione di mercato iniziata con il colpo ad effetto Kondogbia strappato allo pseudo-condor e continuata con i vari Montoya , Miranda, Murillo e Jovetic. Siamo interisti, giusto? Quindi una dose di pazzia non può mancare, neanche in questa estate : ecco che Mancini vuole portare a Milano Felipe Melo, giocatore che in un passato per noi trionfale ha militato nella Fiorentina e nella Juve .
INCUBO
Felipe Melo e’ un giocatore caratterialmente inaffidabile con picchi di inspiegabilità, sul piano tecnico e tattico. Acquisto inutile vista la presenza in rosa di Medel e Kovacic, ma il ragazzo è impaziente di arrivare a Milano con il Gala che preme per portare a casa almeno 3 milioni di euro. Io credo, anzi spero, che il brasiliano rinnovi con i turchi e che si segua l’impostazione “presidenziale”, ovvero che si venda prima di mettere a segno nuovi acquisti, concentrandosi sugli innesti veramente utili. Sperem!
Altro nome associato all’Inter, quello di Diego Perotti, esterno d’attacco del Genoa valutato da Preziosi 12 milioni.
INSOLAZIONE
L’unico giocatore che all’Inter serve davvero in caso di cessione di Shaqiri (?) e’ Perisic . Stiamo assistendo a dei preliminari interminabili ma alla fine la speranza è quella di concludere. In caso contrario tutta la vita Shaq con Perotti a fare le gioe dell’ “indimenticato” Gasp.
Morale della favola? Pensiamo a vincere e lasciamo gli incubi e le insolazioni a qualcun altro, noi dell’Inter abbiamo già dato.
Editoriale a cura di Giuseppe Falcucci