Jeison Murillo ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della società descrivendo la sua attuale situazione, quello che sta vivendo e ciò che si aspetta per il futuro.
Queste le parole del nuovo difensore colombiano dell’Inter, acquistato dal club di Thohir a gennaio e arrivato dopo la fine della Copa America che lo ha visto protagonista come miglior giovane del torneo :
“Sono contento di essere qui, l’ho sempre detto, voglio approfittare di questa opportunità che mi è stata data da Dio e dall’Inter. Il gioco che si fa qui si sposa bene con le mie caratteristiche, sono veloce nello stretto, ho carattere e un buon tempismo. Per le mie caratteristiche mi paragonano aCordoba, lui è un grande uomo per la Colombia e per l’Inter ma io spero di fare il mio percorso qui, i paragoni contano poco e io voglio dimostrare il mio valore. Fuori dal campo sono un ragazzo molto tranquillo e allegro, in campo però mi trasformo. La Copa America? Una bella occasione per mettermi in mostra a livello internazionale, sono stato premiato come miglior giovane del torneo e questo premio mi ha ripagato di ogni sforzo. Mancini? Ci sta preparando molto bene dal punto di vista fisico e tattico. Sapevo che in Italia sarebbe stato così, e lui mi sta aiutando tantissimo nella mia crescita. Se avrò modo di giocare, darò tutto per ripagare la sua fiducia. Io sono uno di quelli che chiedono sempre di più a sé stessi, non mi adagio mai, qui bisogna sempre puntare ai primi posti e l’energia che si respira ti contagia. Sono in una grande squadra e lavoro per diventare il difensore più forte”.