La partenza di Shaqiri allo Stoke City sblocca il mercato dell’Inter. Ancora non è arrivata l’ufficialità della cessione dello svizzero ai Potters, ma Shaq si è già sottoposto alle visite mediche e i due club hanno già trovato l’intesa contrattuale.
Shaqiri va allo Stoke a titolo definitivo e all’Inter andranno circa 15,5 milioni, più altri 1,5 in bonus. Adesso l’Inter vira velocemente su Perisic, con il quale c’è da tempo un accordo. Anche con lo stesso club tedesco è stata raggiunta un’intesa sulla valutazione del calciatore, sulla base di circa 19 milioni comprensivi di bonus, ma il nodo rimane la formula della cessione.
Thohir vorrebbe il croato in prestito per 18 mesi con obbligo di acquisto dal 2017 in poi, mentre il Wolsfburg vorrebbe la cessione a titolo definitivo. Roberto Mancini, in compenso, ha chiesto altri due attaccanti, infatti, nelle ultime ore oltre a Perotti, si parla sia di Ljajic che di Borini.
Il primo costa intorno ai 10-12 milioni, il secondo è in uscita dalla Roma, mentre l’italiano potrebbe essere il colpo a sorpresa del Mancio.
Sull’attaccante del Liverpool c’è anche la Fiorentina, che sta stringendo per il croato Kalinic, e proprio l’arrivo del croato a Firenze lascerebbe porte aperte ai dirigenti nerazzurri per tentare l’assalto a Fabio Borini, già nel mirino dell’Inter nella scorsa sessione di mercato.