E’ sempre caccia al terzino sinistro

L’Inter in questi ultimi giorni di mercato e’ ancora a caccia di un terzino sinistro per completare il reparto arretrato.

Sul taccuino del Ds Ausilio ci sono tre nomi importanti e di esperienza: Guilherme Siqueira, Fabio Coentrao e Domenico Criscito. Quest’ultimo, nei giorni scorsi, ha manifestato chiaramente voglia di tornare in Italia, ma la richiesta di 15 milioni da parte dello Zenit e’ ritenuta troppo alta dai dirigenti nerazzurri che puntano sulla volonta’ del giocatore di vestire la maglia dell’ Inter e di non perdere il treno per Euro 2016, viste anche le restrizioni nell’utilizzo di giocatori stranieri da parte della Federazione Russa.

Per Coentrao la situazione e’ piu’ complessa. Il terzino portoghese vuole tornare al Benfica in caso di partenza da Madrid, e non è escluso che i blancos possano convincerlo a rinnovare, con un adeguamento contrattuale.

Per Siqueira, infine, sarebbe un ritorno a casa visto che l’Inter lo porto’ in Italia nel 2004, all’interno delle proprie giovanili. Il costo dell’ operazione non e’ proibitivo e l’Atletico e’ aperto alla soluzione del prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro.

Nelle ultime ore è emersa anche la pista Ghoulam, nell’ambito di uno scambio con il centrale Juan Jesus. Valutazione più o meno simile tra i giocatori : i nerazzurri valutano il brasiliano circa 10 milioni di euro, i partenopei ne vogliono 12 per il terzino.

di Giuseppe Falcucci