“Istituto Luce”. Come la stampa di regime stronca l’Inter
“L’ Inter e’ in crisi” ; “Estate infernale per la nuova Inter di Roberto Mancini” ; “Mercato deludente”.
Sono queste le prime pagine dei giornali di queste calde giornate di precampionato, in cui pennivendoli e opinionisti di regime si divertono a dare il De Profundis all’ Inter ancor prima dell’inizio ufficiale della stagione.
Prendiamo il mercato: Kondogbia prima dell’approdo all’Inter veniva considerato dai più come il nuovo Pogba mentre adesso un paracarro strapagato e inferiore persino al buon Bertolacci , arrivato al Milan per due lire.
La cessione di Kovacic al Real è stata apostrofata dai vari trombettieri di chiara fazione come un gravissimo errore da parte della societa’ nerazzurra, gli stessi trombietteri che hanno definito il centrocampista di Linz, nei tre anni all’Inter, un rebus senza soluzione.
Mancini viene definito un “bulimico fortunato” che sta creando parrecchi sconquassi alle ormai fallimentari casse societarie, mentre Mihajlovic un condottiero in un paradiso terrestre.
Cosi’ non va. Credo ci voglia un po’ piu’ di serenita’ e lucidita’ di giudizio e non sempre linee editoriali pilotate contro qualcuno, guarda caso sempre l’Inter.
Mourinho parlava di prostituzione intellettuale. Aveva ragione, ma solo in parte perché, in tutto questo da tifoso interista vedo sì tanta prostituzione, ma molto poco intelletto.
di Giuseppe Falcucci