Mancano 10 giorni alla chiusura del mercato e in casa nerazzurra si lavora per completare la rosa e consegnare a Mancini una squadra in grado di centrare gli obbiettivi prefissati e ritornare ad essere protagonisti.
Ma andiamo per ordine o meglio per ruolo e facciamo il punto su quelli che sono gli obiettivi e le trattative che la dirigenza della Beneamata sta portando avanti.
ATTACCO – Rinforzare l’attacco è la priorità per Presidente, dirigenza e tecnico. I nomi son ben noti e l’obiettivo principale resta Perisic : oggi l’Inter ha presentato una nuova offerta al Wolfsburg, prestito a 5 mln e obbligo di riscatto a 10 presenze di almeno un minuto, arrivando a una cifra complessiva di circa 20 mln. Le parole di Allofs , ds dei tedeschi, però fanno capire che siamo ancora lontani dalla felice conclusione della trattativa. Perotti è un profilo che piace molto e l’Inter ha le contropartite giuste, vedi Nagatomo, per convincere il Grifone. Questa è una trattativa che visti i buoni rapporti tra le dirigenze potrebbe chiudersi in breve tempo. Lavezzi piace ma è fuori budget ; Cuadrado non può essere acquistato perchè l’Inter ha tutti gli slot extra-comunitari occupati ; le piste Partenopee, Mertens–Gabbiadini–Callejon, prevedono estenuanti trattative con la dirigenza del Napoli. Attenzione poi ad eventuali nomi a sorpresa come riferito dal direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini.
CENTROCAMPO – Il centrocampista che piace a Mancini è Felipe Melo, che nonostante il rinnovo con il Galatasaray, potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 2,5 milioni di €. Trattativa che si fa solo alle condizioni dell’Inter. Ultima novità di giornata è un sondaggio da parte della dirigenza nerazzurra per Xabi Alonso che potrebbe dare quelle geometrie che mancano alla squadra. Per quanto riguarda le cessioni, Taider sta per accasarsi al Bologna e Schelotto ha diverse richieste che potrebbero formalizzarsi settimana prossima.
DIFESA – Incassata l’incedibilità di Domenico Criscito, l’Inter sembra concentrarsi su Coentrao, che come fanno sapere dalla Spagna ha chiesto la cessione ai “Blancos”, e quindi si potrebbe presto riaprire l’asse Milano-Madrid. Jacopo Sala, terzino del Verona, rifiuta tutte le destinazioni in attesa di un offerta Nerazzurra. Nagatomo sembra vicino al Genoa nonstante le smentite di rito dell’agente ed Andreolli continua a rifiutare ogni destinazione convinto di potersi giocare le sue carte. Infine D’Ambrosio ha molti estimatori, ma fino ad ora non è arrivata nessuna offerta che soddisfi le richieste della dirigenza di Corso Vittorio Emanuele.
di Giovanni D’Orso