Schelotto saluta l’Inter e va al Sion
L’Inter potrebbe ben presto salutare l’italo argentino Schelotto, reduce da uno sfortunato prestito al Chievo Verona. Sul centrocampista infatti, è vivo l’interesse degli svizzeri del Sion, vincitori della Coppa di Svizzera.
FUTURO SVIZZERO- Schelotto quindi, partirà con molta probabilità nelle prossime ore verso la cittadina elvetica per raggiungere l’accordo con il suo nuovo club. Non è la prima volta che il Sion ‘pesca’ in Italia: gli svizzeri infatti, già qualche anno fa consegnarono le chiavi del centrocampo all’ex rossonero Gattuso. Durante quella stagione, il campione del mondo ricoprì per pochissime giornate pure il ruolo di tecnico degli elvetici, seppur non avesse ancora il tesserino. La sua primissima esperienza in panchina si concluse con soltanto una vittoria e due sconfitte, poco per chi come lui è sempre stato abituato a vincere.
PRESTITI SFORTUNATI- Arrivato all’Inter durante la finestrella di mercato invernale di due anni fa, Schelotto non ha mai brillato. L’ex Atalanta infatti, è stato più volte prestato a diversi club di Serie A, tra i quali Sassuolo, Parma e, da ultimo Chievo. Quest’estate sembrava dovesse celebrarsi il matrimonio con i veneti ma, per misteriose ragioni, Schelotto è tornato all’Inter. Utilizzato pochissimo da Mancini, il centrocampista che vanta anche qualche presenza di Nazionale, ha più volte manifestato al club la volontà di trasferirsi altrove. Una volta ufficializzata la trattativa, Schelotto esordirà subito nel campionato svizzero.