Via Ranocchia, ecco Matri: tornano gli scambi tra Inter e Milan
C’erano una volta quei clamorosi scambi tra Inter e Milan, che tanto hanno fatto chiacchierare i tifosi meneghini. A distanza di anni dalle ultime trattative sotto la Madonnina, ecco che capitan Ranocchia potrebbe ben presto vestirsi di rossonero. Ne è convinta La Gazzetta dello Sport che, nell’edizione odierna, avanza questa nemmeno troppo scandalosa ipotesi.
QUANTI SCAMBI NEGLI ANNI- Soprattutto nei primi anni Duemila, i due club milanesi hanno dato vita ad un intenso periodo di scambi. Non essendo questa la sede adatta a riaprire dolorosissime ferite (caso Pirlo,ndr), una cosa è certa: a trarne beneficio risultati alla mano, sono quasi sempre stati i cugini rossoneri. In questa movimentata ma incerta estate interista, sembra improvvisamente tornata di moda l’idea di trattare col Milan, con notevoli risparmi alle voci ‘telefonate’ e ‘viaggi’.
TITOLI DI CODA- Ranocchia non convince del tutto Mancini. Tra i due non sembra correre ‘buon sangue’, visto che il tecnico continua a preferirgli ben altri colleghi di reparto, Juan Jesus su tutti. Inoltre, aspetto da non sottovalutare, nello spogliatoio nerazzurro Ranocchia non viene più riconosciuto come ‘il capitano’ dai suoi compagni, che vorrebbero affidare la gloriosa fascia ad altri. Al Milan il difensore farebbe davvero comodo, nonostante il costoso arrivo di Romagnoli, gravemente insufficiente al Franchi contro la Fiorentina. I rossoneri, qualora gli uomini mercato interisti aprissero allo scambio, inserirebbero Matri, attaccante non visto da Mihajlovic ma richiesto da molti club. La trattativa può decollare anche nelle ultime ore di calciomercato, considerate le volontà dei due giocatori interessati di cambiare aria. Su Ranocchia però non c’è soltanto il Milan, in quanto pure gli spagnoli del Valencia freschi di qualificazione in Champions League vorrebbero assicurarsi le prestazioni del centrale nerazzurro e della Nazionale.