Roberto Mancini presente alla cerimonia d’inaugurazione del campionato della Luese del presidente Viganò ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport 24 :
Stimolo o distrazione il mercato? La nostra attenzione è sulla preparazione della partita con il Carpi, il mercato è aperto ancora e potrebbe dar fastidio, ma vale per tutte le squadre. C’è e non se ne può fare a meno.
Rischio che domenica si pensi sia facile? E’ difficile,lo sanno tutti, nessuno di noi può avere in mente di trovare un avversario facile da battere. Dobbiamo fare una grande partita, con grande umiltà. Giocheranno la prima in casa, sarà diverso rispetto alla partita che hanno disputato con la Sampdoria.
Derby? Con Sinisa non ne abbiamo parlato. pensiamo al Carpi, poi c’è la sosta.
Perisic, Melo? Vediamo, stiamo lavorando, ci sono tante soluzioni, difficile dire quale arriverà in porto, vedremo.
Cambiare modulo? Credo che non cambi molto, allo stesso tempo una squadra come l’Inter deve avere più soluzioni nella fase offensiva.
Atalanta– “non so se rappresenta una svolta nel morale, era importante iniziare bene. La stagione è lunga e probabilmente già da domenica sarà dura”
Sosta – “Importante arrivare alla sosta con due vittorie, fondamentale perché vorrebbe dire aver iniziato bene”
Rinforzi – “al momento non ho nessun segnale, vedremo cosa succede. Nomi? se ne sono fatti tanti, probabilmente qualcuno ci beccherà anche. In questo momento abbiamo qualche difficoltà per completare il reparto, ma ripeto non ho alcun segnale, vedremo”
Icardi – “non credo che lo rischierò, non si è ancora allenato oggi, vedremo domani ma sarà abbastanza difficile”.
di Giovanni D’Orso