Gli ultimi giorni di calciomercato potrebbero registrare diversi colpi sull’asse Inter-Roma. Tra i due club potrebbe insomma nascere un’alleanza, con tanti possibili scambi in vista, da concludere anche last minute. Ai nerazzurri non interessa soltanto Ljajic, in rotta con il tecnico Garcia: il nome delle ultime ore è quello di Iturbe, dato per certo fino a ieri al Genoa ma la cui ufficialità viene continuamente rimandata.
POSSIBILITA’– Partiamo da quest’ultima interessante soluzione. L’argentino ex Hellas Verona, giunto appena un anno fa nella Capitale per oltre 22 milioni di Euro, viene da una stagione deludente tra infortuni e pochi goal. A fronte quindi dell’importante investimento, la Roma vorrebbe aiutarlo a ritrovare il giusto feeling con il goal e con gli assist e si limiterebbe ad un prestito. Il Genoa era la soluzione migliore ma l’interesse dell’Inter ha frenato la trattativa. Alla dirigenza giallorossa intriga un sacco l’idea di iniziare una stagione di ‘affari’ con i nerazzurri, visti i tanti elementi che a Garcia interessano. Come per Ljajic, che ha rifiutato il trasferimento in Premier League per ascoltare la proposta interista, anche Iturbe avrebbe rimandato l’accordo con i genoani. Le possibilità che i due si vestano di nerazzurro sono concrete.
INCERTEZZA- Garcia l’ha più volte chiesto: alla Roma servono degli affidabili centrali. In questa quasi certa alleanza con l’Inter, sono due i nomi che accontenterebbero eccome il tecnico francese, Juan Jesus e Ranocchia. Se su quest’ultimo bisogna battere la concorrenza di altre squadre, come Monaco e Milan, sul brasiliano sembra esserci già un accordo.