Blanc libera Lavezzi. Dura per Eder

Ore frenetiche per il mercato dell’Inter. Non solo Perisic, la dirigenza è infatti a lavoro per regalare a Mancini gli ultimi uomini in grado di permettere alla rosa nerazzurra di competere con le altre big del campionato.

Novità importanti arrivano dalla Francia, dove Laurent Blanc, in conferenza stampa, ha parlato del possibile addio del Pocho Lavezzi: “Il nostro mercato in entrata è chiuso ma non si può escludere una partenza prima della fine della sessione. Lavezzi? E’ un giocatore del Psg, finché è in rosa conto sui di lui”.

Ausilio e company intanto insistono per Eder. La Samp ragiona sulle possibili cessioni (dell’italo brasiliano e di Soriano, che piace a Milan e Napoli) e tra i due, potrebbero preferire cedere Eder, per questioni “anagrafiche”.

Intanto, a Deejay Football Club Roberto Mancini ha parlato del sampdoriano, con queste le sue parole: “Eder arriva? E’ una trattativa difficile, mancano pochi giorni. Perché cerco Felipe Melo? Perché ha esperienza ed è un giocatore che potrebbe darci una certa fisicità in mezzo, poi non so se arriverà. Juan Jesus resta? Sì. Kovacic è stato ceduto per mantenere i patti con l’Uefa sul fair play finanziario e poi non si può negare ad un ragazzo di 21 anni di andare al Real Madrid. Le uniche offerte erano per lui e per Shaqiri”.

Novità anche per il centrocampo, dove il nome caldo è quello di Felipe Melo. Ad aggiornare sulla questione è Di Marzio: “Negli ultimi giorni sono ripartiti i contatti, per l’Inter la pista Felipe Melo è tutt’altro che svanita. Il club nerazzurro ha già una base d’accordo con l’ex Juventus, intesa raggiunta nelle ultime ore. Adesso bisogna trattare con il Galatasaray. La società turca chiederà 4-5 milioni, mentre l’Inter dovrebbe offrirne 2-3. Ora però la società di Thohir ha dalla sua la volontà del calciatore, che potrebbe spingere per la partenza, alla luce dell’accordo raggiunto tra le parti. Felipe Melo nome caldo per il centrocampo, non resta che convincere il Galatasaray”.

Arrivasse l’ex viola e Juve, il sacrificato (a titolo temporaneo – prestito secco), potrebbe essere Gnoukouri.