Con la partenza oramai quasi certa di D’Ambrosio ai francesi dell’Olympique Marsiglia, l’Inter tornerà prepotentemente sul mercato difensori e tenterà l’assalto, peraltro non impossibile, a Siqueira dell’Atletico Madrid. Ne è convinto il celebre giornalista Di Marzio, secondo il quale le trattative sono ad un niente dalla chiusura.
CIAO INTER- Ci si aspettava molto di più da D’Ambrosio, giunto all’Inter durante il calciomercato invernale di una stagione fa. Il difensore napoletano, prelevato al fotofinish dal Torino bruciando la concorrenza di diversi club, non ha mai brillato con la maglia nerazzurra. Arrivato in un periodo piuttosto incerto per il club, tra cambi di proprietà e i primi dubbi dell’era Mazzarri, D’Ambrosio non è riuscito a garantire le stesse ottime prestazioni di quando era al Toro. Con gli ultimi arrivi nel reparto arretrato, il ventisettenne difficilmente riuscirà a guadagnarsi la maglia da titolare: inevitabile quindi, l’addio.
OM- Su D’Ambrosio è vivo l’interesse dei marsigliesi che avrebbero anche già incontrato gli uomini mercato nerazzurri. Sulle cifre della trattativa ancora non si sa nulla, solo che i club si accorderanno per una cessione a titolo definitivo, soluzione che permetterà all’Inter di incassare almeno 1 milione di Euro. Risolta la questione D’Ambrosio, i nerazzurri voleranno a Madrid, sponda Atletico, per incontrare Siqueira: il brasiliano,ex Udinese, che può giocare sia in difesa che a centrocampo, è la novità dell’ultima ora. Gli spagnoli se ne libererebbero senza problemi, visto che il calciatore non è considerato fondamentale dal tecnico Simeone. Con molta probabilità, l’Inter chiederà un prestito ovviamente oneroso, nonostante l’Atletico abbia aperto anche alla cessione a titolo definitivo. Anche in questo caso, l’affare entra di diritto nella categoria ‘last minute’: l’Inter, che ha già solide basi sulle quali trattare, può tranquillamente chiudere nell’ultimo giorno di calciomercato, spiazzando la timidissima concorrenza di altri club della Liga interessati a Siqueira.