Nonostante sia una domenica di calcio, è pur sempre il penultimo giorno di calciomercato. A tal proposito è Gianluca Di Marzio dal suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com ad aggiornarci sulle trattative dell’Inter e non solo. Questa la situazione relativa a Victor Ibarbo, la cui prossima squadra potrebbe essere proprio la Sampdoria, che a sua volta sbloccherebbe la partenza di Eder destinazione Inter:
“La trattativa che potrebbe portare Victor Ibarbo alla Sampdoria sembra ormai definita. Il giocatore è pronto a salutare la Roma per ripartire dal gruppo di Zenga. Le parti stanno ora lavorando per capire come inserire nel pagamento i bonus legati alla Champions promessi dalla Roma al Cagliari. Si tratta di 3 milioni di euro che il club rossoblù avrebbe dovuto incassare dai giallorossi e la Samp vuole capire come come risolvere questo aspetto. Si starebbe così pensando di dividere questa cifra e legarla ad altri obiettivi.
Un milione arriverà al Cagliari dopo la presenza nella prima giornata già giocata contro il Verona, un altro sarà garantito quando Ibarbo segnerà il primo gol (resta da definire se sarà la Roma o la Sampdoria a pagarlo). Altri due milioni – legati apputo al raggiungimento della prossima Champions da parte della squadra di Garcia – arriverebbero solo nel caso in cui i giallorossi decidessero di riscattare definitivamente il suo cartellino. Si lavora per definire questi dettagli, ma il futuro di Ibarbo appare sempre più a tinte blucerchiate”.
Fonte: gianlucadimarzio.com