Nagatomo e la fedeltà all’Inter: rifiutate tutte le offerte
La sua partenza era data per certa da settimane, con la lettera d’addio già scritta e l’ultimo abbraccio con i tifosi da organizzare. Il giapponese Nagatomo invece, ha spiazzato tutti confermando di voler rimanere all’Inter anche per questa stagione. Il difensore ha rifiutato categoricamente ogni offerta pervenutagli perché in testa ha un chiodo fisso, vincere con la maglia nerazzurra.
FEDELTA’- Questa sarà per lui una stagione difficile. Spietata infatti, la concorrenza nel reparto difensivo, rafforzato da quei prestigiosi arrivi tanto richiesti da Mancini. Nagatomo però, non se l’è proprio sentita di andarsene da Milano e dalla Serie A: ha preferito restare agli ordini del tecnico jesino, di continuare a lavorare duro e perché no, di metterlo in difficoltà nel momento delle scelte. Una bella storia di fedeltà alla gloriosa maglia dell’Inter in un’epoca caratterizzata da tradimenti ai colori e ai tifosi oltre che da tanti, forse troppi soldi.
I NO- Da inizio estate si parla di un interesse della Sampdoria per il difensore della Nazionale giapponese. Così come, negli ultimi giorni, si sono fatti avanti gli inglesi del Leicester, allenati dall’ex Ranieri e gli spagnoli del Levante. Niente da fare, Nagatomo tramite il suo procuratore ha sempre manifestato la sua volontà di restare all’Inter e di non muoversi, almeno per ora. I suoi educati no ad ingaggi ben superiori a quello attuale (circa 800mila Euro,ndr), lo renderanno sicuramente uno dei giocatori più osannati dai tifosi in questa stagione, iniziata alla grande con due vittorie. Chissà se Mancini lo schiererà, lui intanto da fedele gregario si farà trovare sempre e comunque pronto.