L’ex Inter Meggiorini elogia se stesso:”Se lo avesse fatto Totti …”
Uno dei colpi più belli della scorsa tornata di campionato è stato sicuramente quello Riccardo Meggiorini. Un assist al bacio per il centravanti del Chievo, Alberto Paloschi, che sicuramente rimarrà tra i gesti tecnici migliori del campionato 2015-2016.
Interpellato sulla bellezza, difficoltà e genialità del gesto, il protagonista Meggiorini si è così espresso: «Questo colpo è stata la conseguenza della mia idiosincrasia ad utilizzare il piede destro e quindi mi sono dovuto inventare qualcosa per colpire la palla di sinistro. Il pallone arrivava lungo e lento, ho avuto il tempo di guardare chi c’era al centro dell’area ed ho colpito col tacco. Mi è andata bene. Certo, so bene che se una roba del genere l’avesse fatta un campione assoluto come Totti se ne parlerebbe per mesi interi ma io sono soddisfatto così. L’importante è che vinca il Chievo non che si parli del sottoscritto».
Un attacco “velato” alla stampa, che nonostante abbia elogiato la bellezza del gesto, forse non lo ha fatto come se a regalare quella magia fosse stato il numero 10 dei giallorossi.