Inter, Icardi è nella storia
Mauro Icardi è sempre più al centro del mondo Inter e domenica potrebbe scrivere un’altra pagina di storia nerazzurra.
L’argentino se scenderà in campo nel derby contro il Milan con la fascia da capitano al braccio diventerà il più giovane capitano dell’Inter in un derby negli ultimi 50 anni. Il Corriere dello Sport aggiunge: “Per trovarne uno più giovane è necessario tornare indietro fino all’inizio degli anni 60, quando l’onore spettò a Bruno Bolchi, successore di Antonio Valentin Angelillo“.
Il quotidiano romano rassicura anche sulle condizioni fisiche di “Maurito“: “Lo staff medico nerazzurro ha ricevuto rassicurazioni dagli esami al retto femorale destro. Martedì alla ripresa degli allenamenti, Icardi svolgerà una consistente parte di lavoro insieme al resto del gruppo, ma per vederlo forzare bisognerà attendere un altro paio di giorni. Ad Appiano si lavora cautamente per non correre rischi, ma la risposta del muscolo negli ultimi giorni sono state più che confortanti.”
Non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza del numero nove dell’Inter all’attesissimo derby di domenica. Icardi scalpita e vuole esserci a tutti i costi sia per entrare nella storia del suo club, sia per infrangere un tabù, che lo ha visto non segnare mai al Milan né con la maglia della Sampdoria né con quella dell’Inter. La stracittadina è l’occasione buona per Icardi di sfatare anche quest’ultimo tabù e farlo da capitano lo legherebbe sempre più alla storia dell’Inter.