Più di una volta autentici spauracchi per l’Inter, ora bocche di fuoco del reparto offensivo, stiamo parlando di Stevan Jovetic e Adem Ljajic.
Come ci ricorda la Gazzetta dello Sport oggi in edicola: “L’Inter ha deciso di avvalersi di due calciatori che le hanno fatto male in passato come Adem Ljajic e Stevan Jovetic. Loro due, in particolare, furono protagonisti del 4-1 inflitto ai nerazzurri quando vestivano la maglia della Fiorentina, gara che si è poi conclusa con il famoso coro del Franchi (Il Pallone è quello giallo). Entrambi andarono in gol in quella gara, ma ora gli ex spauracchi vestono entrambi la maglia nerazzurra”.
Secondo la “rosea” : “La sensazione è che, Stevan Jovetic sarà certamente titolare nel derby, mentre il serbo ex giallorosso potrà entrare a gara in corso, anche se la tentazione di schierarli entrambi esiste”. Tentazione rafforzata da un dato Opta: “I due insieme hanno segnato il 25% dei gol della Fiorentina“.
Statistiche che se i due confermassero anche all’Inter aggiungendosi ai gol del capocannoniere Icardi, alla qualità e alle doti finalizzative di Perisic e non ultimo il tuttofare Rodrigo Palacio, Mancini si ritroverebbe un reparto offensivo completo in grado di spostare gli equilibri di un partita in qualsiasi momento.