Inter, c’era l’ok per Benatia: ora sarà derby con la Juventus
L’ex romanista Mehdi Benatia continua ad essere oggetto del desiderio di molti club, italiani e non. Sul marocchino del Bayern Monaco pare possa esserci anche l’interesse dell’Inter, nonostante i costi altissimi della trattativa facciano pensare diversamente. Pep Guardiola, il tecnico dei bavaresi, difficilmente si priverà del forte centrale che venne brillantemente lanciato nel nostro campionato dall’Udinese, club da sempre abile nello scoprire talenti.
INCEDIBILE– Il quotidiano marocchino Le 360 è sicuro: Benatia saluterà Monaco di Baviera durante l’estate del 2016. L’operazione sarà piuttosto complicata perché i tedeschi non accetteranno sconti e tenteranno di blindarlo in tutti i modi, anche con consistenti ritocchi all’ingaggio. Questa indiscrezione di calciomercato inoltre, verrebbe smentita dal fatto che Guardiola non può fare a meno di Benatia, che lo considera un punto fermo nel suo undici titolare.
INTER VICINA- Sempre secondo il quotidiano, l’Inter già questo luglio avrebbe intensificato i rapporti con il Bayern per arrivare al potente centrale. La trattativa si sarebbe potuta concludere con facilità visto l’accordo di massima tra i club, ma alla fine qualcosa è andato storto. I nerazzurri ci riproveranno già a partire dai prossimi mesi ma dovranno fare attenzione alla Juventus, pronta ad un’offerta clamorosa per assicurarsi le prestazioni del capitano della nazionale del Marocco.