Intervistato dal Il Corriere dello Sport, Piero Ausilio fa il punto della situazione interista. L’uomo che ha vestito di nerazzurro due autentici pezzi da novanta come Ivan Perisic e Geoffrey Kondogbia, senza ovviamente dimenticare gli altri eccellenti arrivi, rivela clamorosi retroscena relativi ad alcune trattative che hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi.
LA VERITA’ SU PERISIC– La trattativa che ha portato il croato a Milano sembrava non finisse più a causa della tanta,troppa indecisione dei tedeschi del Wolsfburg. “Sì, ci abbiamo messo troppo su Perisic” confessa Ausilio, “ma considerate che è pure poco visto come sono andate le cose, abbiamo dovuto aspettare che i tedeschi concludessero altre trattative”. L’uomo mercato interista rivela inoltre che “la società stava seguendo il giocatore già da un anno”: detto tra noi, Perisic poteva arrivare già la scorsa estate. Ausilio fa poi chiarezza sulle vere cifre dell’affare: “Il croato è arrivato all’Inter per 16 milioni di Euro, un ottimo risultato se consideriamo il valore del giocatore e i suoi margini di miglioramento”.
MA NON ERANO 20?- Il dirigente nerazzurro smentisce quanto è stato scritto dalla stragrande maggioranza della stampa nazionale ed estera, secondo cui l’affare Perisic sarebbe costato 20 milioni, di cui 8 per il prestito, 10 per il riscatto ed altri 2 legati alle prestazioni. Ausilio pertanto, è riuscito ad ottenere un notevole ‘sconto’ sul costo del cartellino del giocatore, da sempre desideroso di giocare in Serie A e in rotta con i tedeschi già da qualche tempo.