Intervistato da FcInterNews, Marco Materazzi non può che parlare del derby oramai alle porte. Secondo l’ex difensore interista, campione del mondo con la Nazionale allenata da Marcello Lippi nel 2006, “questa squadra non deve pensare almeno per ora allo scudetto, ma a tornare quanto prima in Champions League”.
INTER FAVORITA- Matrix, come è stato ribattezzato dal popolo nerazzurro, è attualmente impegnato nella sua nuovissima avventura da allenatore, in un campionato sconosciuto ai più ma pieno zeppo di ex talenti del pallone. “Qui in India (allena il Chennaiyin nella Indian Super League,ndr) mi sto divertendo” confessa, aggiungendo poi quanto “bello sia vedere che i giocatori ti seguono e stanno bene”. Inevitabile la domanda sul derby e sulla sua ex squadra: “L’Inter a livello qualitativo è superiore al Milan quindi parte favorita”.
“CARO ANDREA..”- Andrea Ranocchia è senza dubbio uno dei giocatori più messi in secondo piano da Roberto Mancini e, più in generale, dalla società. Un peccato per un difensore già nel giro della Nazionale di Antonio Conte e che, sulla carta, è il capitano dell’Inter. Materazzi sul punto è piuttosto chiaro: “Al ragazzo ho parlato, sa come la penso. E’ un peccato che non si sia fatta chiarezza dall’inizio, purtroppo non è mai entrato nel cuore dei tifosi che spesso l’hanno ingiustamente attaccato”. E ancora: “La società doveva credere in lui, invece hanno fatto acquisti che hanno indebolito la sua posizione, è un peccato, doveva chiedere la cessione ad inizio estate, quando le trattative si erano appena aperte. Lui è molto forte”.