La tegola Miranda ha costretto Roberto Mancini a rivedere la linea difensiva da schierare nel derby. Un po’ a sorpresa, il tecnico jesino nella partitella di ieri (giovedì,ndr) ha schierato Gary Medel in difesa, ottenendo interessanti riscontri di cui ne terrà sicuramente conto.
ESPERIMENTI– L’infortunio dell’ex Atletico Madrid non ci voleva proprio, soprattutto nella settimana più importante di una stagione, quella che porta all’attesissimo derby contro il Milan. In attesa di ulteriori indicazioni provenienti dalla Pinetina, pare che Mancini abbia individuato in Andrea Ranocchia il sostituto adatto: per il capitano interista un’occasione da sfruttare, non soltanto se vuole conquistarsi la fiducia del tecnico ma anche in ottica Euro 2016.
I MUSCOLI DI MEDEL- Nonostante Mancini abbia ancora qualche nottata da passare insonne a causa dei dubbi di formazione, pare che Medel l’abbia convinto a proporlo in difesa dal 1’. Il cileno, ribattezzato in patria ‘pitbull’ per le sue prestazioni piuttosto grintose, può essere la grande novità dell’undici interista. Impiegato stabilmente come difensore centrale dal CT della Roja, Jorge Sampaoli, Medel accetterebbe di buon grado questa soluzione proposta da Mancini. Il duo offensivo rossonero composto da Luiz Adriano e Carlos Bacca dovrà quindi stare particolarmente attento, visto che Medel non ha mai risparmiato interventi coraggiosi, molto al limite.