L’ allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic, rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione del Derby scherza a distanza con l’amico nerazzurro: ” Quando sento Mancini non parliamo quasi mai di calcio. Dice che siamo favoriti? Una bella gufata. Siccome sono un suo amico, cercherò di fargli azzeccare il pronostico! Siamo amici da più di vent’anni, mi fa sempre piacere vederlo, ma sarò felice se vinco. Posso essere orgoglioso di avere un amico come lui, se sono qui oggi a fare questo mestiere è anche merito suo, gli sono riconoscente per l’opportunità che mi ha dato di fare il suo vice all‘Inter. Domani saremo avversari ma solo per 90 minuti, intanto spero di pagare”.
Sui tifosi esigenti: “Ora vorrei più coinvolgimento da parte della tifoseria rossonera, ma so che il Milan ha un pubblico esigente, abituato a vincere. Quando la squadra vince la sostiene ma quando vede che le cose non stanno andando bene allora, giustamente, reclama. Quando saremo una squadra coraggiosa, anche i nostri tifosi ci appoggeranno”.
Sul Derby il serbo si esprime così: “Vincere un derby dà autostima, fiducia. In questo momento è la partita più importante, vincere sarebbe una grande gioia. Stiamo sereni, affrontiamola con la testa libera e con coraggio. Potrebbe essere una bella cosa vincerlo, così come potrebbe essere brutto perderlo. Ma in ogni caso mancano ancora tantissime partite. Non ho visto grandi match da parte dell’Inter sino adesso. Il derby è una gara strana, ma nessuna delle due squadre sta giocando ai suoi livelli. Noi abbiamo cambiato molto e so che ci vuole pazienza. Non possiamo pensare che abbiamo tempo e dobbiamo moltiplicare le forze. So di essere esigente con la squadra, ma con applicazione, coraggio e fiducia possiamo essere protagonisti in questo campionato.