Intervistato da Tuttosport, Fernando Orsi ex collaboratore all’Inter di Roberto Mancini e Sinisa Mihajlovic, ora commentatore e opinionista televisivo, esprime le sue impressioni sul derby.
Ecco cosa ha detto:
La squadra favorita? “Mancini ha la fortuna di avere Jovetic, che decide le partite da solo. E ha costruito la squadra che voleva: tutti alti e potenti. Mihajlovic ha due attaccanti molto forti, come Bacca e Adriano, che però devono essere innescati. Potrebbe scappare qualche scintilla in caso di derby particolarmente caldo. Ma dopo 90 minuti finirebbe tutto: sono troppo amici”
Che effetto le ha fatto vedere Sinisa che saltava al coro “chi non salta nerazzurro è”? “Ti tirano dentro. Sinisa lo ha fatto anche se non era convintissimo. L’allenatore è un professionista: deve avere un distacco superiore rispetto a calciatori e tifosi.”
Mosse tattiche? “Roberto e Sinisa sono maniacali. L’Inter ha un canovaccio ben preciso: passaggi stretti, fisicità e palla per gli attaccanti che determinano. Paradossalmente il Milan potrebbe beneficiare dell’assenza di Bertolacci.”