Federico Pastorello, agente di Yuto Nagatomo, è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport 24 ed ha chiarito la situazione del giapponese di casa Inter, queste le sue parole in merito alla possibile partenza del suo assistito in estate.
“Nagatomo in estate vicino a Samp e Genoa? La realtà è che il ragazzo è stato richiesto sia da Genoa che Sampdoria che avevano bisogno in quelo ruolo. La differenza tra le due società è che da una parte c’era già Gasperini che aveva lavorato con Yuto, quindi si conoscevano. Probabilmente se il giocatore avesse deciso di muoversi sarebbe andato forse da Gasperini per una questione di modulo e perchè già conosceva il mister.
La realtà è che lui non voleva andare a giocare in Italia in nessun altro club, abbiamo avuto due trattative concrete all’estero, una in Spagna e una in Inghilterra, alla fine per una serie di ragioni più legate alle richieste dell’Inter, l’operazione non si è conclusa. Vedremo cosa succede perchè il ragazzo è in scadenza a fine anno e con il suo agente, con il quale io lavoro in Italia, decideremo insieme al ragazzo e all’Inter cosa fare. Quindi se rinnovare oppure sentire qualche tratattiva per gennaio, o arrivare a scadenza a fine anno…”.