L’Inter si aggiudica il derby, ai micrifoni della Domenica sportiva Mancini commenta la vittoria, rispondendo anche alle domande legate al nuovo assetto della sua squadra: “dopo solo tre giornate sappiamo di avere ancora forti margini di miglioramento. All’inizio è stato difficile, le squadre non sono al meglio e i giocatori non si conoscono bene. Era importante vincere e ci siamo riusciti.”
Guarin decisivo– Guarin “è un grandissimo giocatore, ha ottime qualità. Non ho avuto grandi difficoltà con lui. Anche l’anno scorso ha fatto bene. I tifosi stasera saranno felicissimi di lui”.
Lotta al vertice – Il Milan è una grande squadra e lotterà fino alla fine, come la Juventus che è più indietro. AncheRoma, Fiorentina e Lazio ben attrezzate. È positivo aver iniziato così
Il match– “I miei giocatori sono stati tutti bravi e preparati. Volevano vincere e ci sono riusciti, nonostante qualche difficoltà iniziale. Abbiamo ancora una condizione approssimativa e sapevamo che non sarebbe stato facile anche perchè il Milan è davvero un ottima squadra. Eravamo tranquilli, grazie alle due vittorie da cui venivamo. Siamo stati molto bravi a sfruttare le poche occasioni che ci si sono presentate”.
Il ruolo di Perisic– “Perisicpuò ricoprire qualsiasi ruolo del reparto avanzato. Al Wolfsburgha giocato come esterno in un 4-2-3-1. È arrivato da pochi giorni, e stasera non mi è dispiaciuto.
Medel difensore– Medelè abbastanza esperto e conosce il ruolo perchè lo fa in nazionale. Ho scelto lui perchè è più in forma, avendo giocato più partite rispetto a Ranocchia.
Gioco sulle fasce– “Abbiamo preso giocatori nei ruoli che mancavano, ma adesso abbiamo bisogno di amalgamarci. Sulle fasce abbiamo preso Perisic, Ljajic, Telles, e Biabiany per fare questo tipo di lavoro”.