Nelle ultime, concitatissime ore della vigilia, più di qualcuno aveva espresso qualche dubbio sull’impiego di Gary Medel in difesa per sopperire ad alcune, importanti assenze. Il tuttofare cileno invece, non solo ha ripagato la fiducia di Roberto Mancini ma pare abbia sgretolato pure le sue certezze per quanto riguarda il reparto arretrato.
PROMOSSO A PIENI VOTI- Medel non è nuovo a cambi di reparto, visto che nella nazionale cilena viene quasi sempre impiegato in difesa. Nella serata che ha regalato derby e primato all’Inter, brilla anche la sua prestazione, efficace e concreta. Sono stati diversi gli interventi da vero difensore da parte di Medel, particolarmente apprezzati dal popolo interista che l’hanno fragorosamente applaudito.
DA RIPETERE- Il campo ha sentenziato che il cileno può benissimo essere impiegato da Mancini in difesa. In attesa che Miranda recuperi, l’esperimento può tranquillamente essere ripetuto consentendo al brasiliano ex Atletico Madrid di non affrettare i tempi.