Mercato Inter, a gennaio arriva il regalo da 20 milioni?
Roberto Mancini, nelle dichiarazioni post-partita, nonostante la soddisfazione per la vittoria contro il Milan, ha detto a chiare lettere che l’Inter è ancora incompleta: “ci sono squadre più attrezzate di noi”, un po come fece Rudi Garcia a fine campionato scorso.
Nonostante i 10 colpi messi a segno dai dirigenti interisti, il mercato nerazzurro potrebbe e non essere chiuso. Il reparto difensivo è assolutamente completo, ma la fascia destra è quella che non da le garanzie richieste dal tecnico jesino, nonostante l’arrivo dell’ex Barcellona, Montoya, Mancini potrebbe trovarsi una graditissima sorpresa (il calciatore veste nerazzurro ma solo il prestito).
Secondo indiscrezioni circolanti negli ambienti di mercato, l’Inter pensa ancora a Jacopo Sala del Verona od anche ad un giocatore di livello superiore qualora si rimanesse nelle posizioni di vertice. Con la quasi sicurezza della Champions (qualora l’Inter continuasse su questi livelli) e cedendo almeno uno fra Santon, D’Amrosio e Nagatomo, la dirigenza potrebbe pensare di spendere addirittura altri 8 milioni per arrivare cosi a 20 totali, e dare a Mancini un esterno difensivo in grado di cambiare le partite, saltare l’uomo e dare fluidità alla manovra sulla fascia destra, un nome alla Zabaleta del Manchester City per intenderci, od anche il Dani Alves di turno per sognare in grande (non lui in prima persona, ma un giocatore con quelle caratteristiche… ndr).