Ferreyra, agente di Guarin: “E’ rinato grazie a Mancini, rinnovo possibile”
Con un tiro dalla distanza non soltanto ha deciso il derby, ma ha pure spazzato via tutte le voci riguardanti il suo futuro. Fredy Guarin è senza dubbio l’uomo del momento, colui che ha regalato il primato in solitaria all’Inter, dopo annate piuttosto incerte. Intervistato da calciomercato.com, l’agente del colombiano, Marcelo Ferreyra svela non soltanto i segreti dello strepitoso periodo del suo assistito, ma pure qualche retroscena di mercato.
FEDELISSIMO- Guarin, soprattutto negli ultimi giorni di trattative, è stato accostato a diversi club, uno su tutti lo Zenit San Pietroburgo. In Russia davano per quasi fatto quest’affare, fino a quando qualcosa ha fatto cambiare idea agli uomini mercato nerazzurri. “Tra Roberto Mancini e il ragazzo c’è un feeling incredibile” confessa Ferreyra, “il tecnico crede molto in lui e non è un caso se è rimasto all’Inter”.
IL FUTURO- “Ai primi posti, il lavoro e la voglia di lottare”: sono queste le priorità di Guarin, rinato dopo il ritorno di Mancini sulla panchina interista. Il contratto del colombiano scadrà nel 2017 e ben presto si potrebbe iniziare di rinnovo, nonostante le offerte non manchino. Sul punto, Ferreyra non ha dubbi: “Dopo quanto successe a gennaio 2014 (scambio con Vucinic della Juve poi saltato, ndr), preferiamo non parlare di mercato e concentrarci sulla crescita del ragazzo. Il contratto scadrà nel 2017, Guarin crede nell’Inter e dal club attendiamo la proposta di rinnovo”.