Il derby ha lasciato diversi giocatori ammaccati all’Inter, Juan Jesus che ha subito una botta al piede e Ivan Perisic che soffre di un affaticamento muscolare al polpaccio. I due vanno ad aggiungersi al già infortunato Joao Miranda che ha già saltato il derby, nonostante i tentativi fatti in extremis dall’equipe medica nerazzurra per fargli giocare la stracittadina.
Secondo la Gazzetta dello Sport, in casa nerazzurra filtra un cauto ottimismo per il recupero dei tre in vista della trasferta con il Chievo: “Per quanto concerne la punta croata, la sua sostituzione è stata causata solo da un piccolo affaticamento al polpaccio per avere finito la benzina ma ieri ha svolto il consueto lavoro defatigante insieme agli altri titolari. Solo fisioterapie (strumentali e manuali) invece per i due brasiliani”.
La “rosea” aggiunge: “Jesus contro il Milan ha prima preso una tacchettata che gli ha perforato lo scarpino e tagliato il dorso piede sinistro (vicino alle dita) e poi, causa entrata da dietro di Kucka, una distorsione alla caviglia. Domani, alla ripresa, verrà fatto il punto. Ma JJ ha un fisico bionico e al Bentegodi potrebbe esserci. Stesso discorso per Miranda, che tra domani e giovedì farà il test decisivo. Proverà cioé a correre per testare le risposte del ginocchio destro, vittima di una distrazione al legamento mediale durante l’amichevole di martedì scorso tra Brasile e Stati Uniti“.