E’ l’indiscusso protagonista di questa settimana nerazzurra, dopo aver regalato con un bellissimo gol la vittoria all’Inter nel derby, Fredy Guarin ha concesso un intervista a Futbol Red.
Il colombiano ha prima parlato di quelli che sono gli obiettivi da centrare: “Penso che sarà un anno molto livellato nel campionato italiano, tutte le squadre hanno fatto buoni affari, sarà un campionato con molto equilibrio e da parte nostra, come Inter, vogliamo essere protagonisti e puntare al massimo. Io fisicamente sto bene, all’inizio della stagione carburare è sempre complicato, ma io mi sento bene. L’infortunio che ho patito nel corso dell’estate si poteva superare, ho fatto un buon lavoro e sono sicuro che, partita dopo partita, andrò migliorando. Il mister conta su di me, ed è importante avere questa continuità. Personalmente, mi sento al meglio e spero di continuare a migliorare”.
Per il “Guaro” c’è ancora da migliorare e lavorare: “Se all’Inter serve solo essere campione? Non credo che all’Inter serva solo essere campione, il primo obiettivo è la Champions. Abbiamo cominciato bene, gara dopo gara dobbiamo crescere, acquistare fiducia come squadra e poi sarà il destino a segnare il nostro cammino. Per ora, pensiamo ad andare partita dopo partita”.
Infine sul nuovo compagno di squadra Jeison Murillo: “Murillo? E’ arrivato bene all’Inter, ha mostrato grande personalità, e credo che farà la differenza. Il carattere è importante in questo sport, lo è ancora di più se giochi in una squadra come l’Inter, e credo che lui si proporrà molto bene nel calcio italiano. Nelle prime partite, lo ha già fatto e ha già dimostrato”.