Inter, bisogna sfoltire: ecco la lista dei sacrificabili..
Il calciomercato non va mai in vacanza: questo dogma lo devono tenere a mente tutti gli addetti ai lavori, dai più navigati ai novizi. L’Inter, grande protagonista nella caldissima estate di affari, è già al lavoro per trovare una adeguata sistemazione agli scontenti, a chi è meno utilizzato da mister Roberto Mancini.
SFOLTIRE- La rosa va assolutamente sfoltita vista l’abbondanza in quasi tutti i reparti. A tratti sembra di essere tornati indietro col tempo ad inizio millennio quando l’allora presidente, il sempre amato Massimo Moratti, non badava a spese e metteva a disposizione dei tanti tecnici interisti, rose numericamente inimmaginabili per i severi parametri di oggi. Gli uomini mercato nerazzurri insomma, dovranno sfoltire.
I SACRIFICABILI- Nella lista dei sacrificabili, ce ne sono almeno cinque, di cui due veri e propri flop: Jonathan Biabany e Namanja Vidic. Se per l’ex Parma (ed ex Milan almeno per alcune ore,ndr), il destino ha giocato bruttissimi scherzi con problemi fisici piuttosto seri, non si può dire proprio lo stesso per il serbo ex Manchester United. Vidic infatti, presentato la scorsa estate come la soluzione ai guai difensivi dell’Inter, non è mai riuscito a ritagliarsi il giusto spazio a causa di prestazioni ben al di sotto di una generosa sufficienza. L’ultimo, grave infortunio poi, sembra aver convinto la dirigenza interista a lasciarlo partire..