Inter vs Milan, è guerra per lo stadio, Thohir sbotta
Oltre al duello sportivo, quello tra Inter e Milan continua anche dopo il derby. Le due società, entrambe impegnate con Comune di Milano e Uefa per i lavori di rifacimento dello stadio in vista della finale di Champions League, continuano a “lottare” per quello che sarà il futuro di San Siro.
Secondo quanto riportato sul quotidiano Tuttosport, entrambe potrebbero essere d’accordo sulla necessità di sviluppare l’area trotto e sulla possibilità di ridurre la capienza con conseguente trasformazione del terzo anello in una sorta di spazio accessibile sempre con museo, negozi e ristoranti, ma le linee comuni potrebbero essere poche, già adesso, le due società si scontrano anche per decisioni di poco conto.
Thohir arriverà in Italia nei prossimi giorni, e sarà allora che il tema verrà trattato con i “cugini” rossoneri. Sempre secondo Tuttosport, già oggi, sarebbe in programma una riunione in Comune con esponenti dei due club. C’è la possibilità che l’Inter chieda ancora una volta di rimanere a San Siro, meno probabile che lo faccia in coabitazione col Milan, l’idea dei nerazzurri è quella di dar vita a qualcosa in stile americano. L’idea di Thohir è quella di lasciare San Siro e creare un nuovo impianto di proprietà, magari ancora nella zona di San Donato o perché no, nell’area Expo, dove però il governatore della Lombardia vorrebbe dar vita ad uno stadio dedicato all’atletica leggera ed un campus universitario.