Intervenuto all’evento Brooks Brothers, Roberto Mancini ha lasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti. Queste le sue parole:
“Giocare un derby non è mai facile, è stata una partita difficile. Euforia? Esser felici non vuol dire pensare che col Chievo giocheremo contro una squadra che ci lascerà vincere. E’ in grande condizione, sta facendo un grande campionato, è sempre difficile da affrontare. Chi vuole lo scudetto dovrà battere l’Inter? Sono tre giornate, non voglio dir niente, la Roma due anni fa ne vinse dieci di seguito poi arrivò a cinque sei punti dalla Juve. L’inizio è importante per essere tranquilli, ma ci sono squadre organizzate. Siamo sulla strada giusta, anche sei mesi fa lo eravamo. Per costruire una squadra ci vuole tempo”.
Il “Mancio” ha poi aggiunto: “Abbiamo lavorato bene, speriamo di continuare a lavorare bene. Mentalità? Non cambia mica in un giorno o in una settimana, ma dopo mesi di lavoro. Sono fenomeni se la mentalità cambia da un giorno all’altro, ma non è così. Ci vuole tempo, bisogna lavorare seriamente, credere in quello che si fa anche nei momenti difficili. Altro modulo per gli esterni? Telles è terzino di ruolo, anche Santon“.