Un’opinione chiara quella di Marco Materazzi, l’ex difensore dell’Inter non ha alcun dubbio, e nell’intervista riportata da tuttomercatoweb, lo dice a chiare lettere.
Il numero 23, presente oggi ad Arezzo per un’amichevole con il Chennaiyin, ha parlato della sua Inter, prima in classifica e vittoriosa nel derby. Ecco le sue parole:
TITOLO – “Anno giusto? Beh sicuramente la partenza dell’Inter è importante. C’è anche la Roma, la differenza è che una fa le coppe e l’altra no, questo può fare la differenza. La Roma parte da 3-4 anni di lavoro, con un impianto di gioco preciso e un allenatore che ha fatto molto bene al primo anno e l’anno scorso è stato molto sfortunato per aver perso tanti uomini, come Strootman e Maicon. La Juve davanti era ben collaudata e forte della propria forza mentale. Quest’anno è partita male, 8 punti sono tantissimi da recuperare ma è sempre la Juventus”.
MEDEL – “Penso che abbia fatto un’ottima partita, a parte i primi 10 minuti in cui è stato sorpreso dalla grande organizzazione/preparazione di Mihajlovic alla partita, poi non ha più rischiato niente”
MELO e PERISIC – “Mi può assomigliare in cattiveria? Assolutamente sì, sottoscrivo e confermo. Perisic? Un derby è una partita particolare, sicuramente fa meno fatica un Felipe Melo che sa cosa vuol dire un derby, dopo aver giocato diverse volte Inter-Juve. E’ stato al Galatasaray ha una mentalità totalmente diversa. Perisic è arrivato da poco, è stato in Nazionale e ha fatto pochissimi allenamenti con la squadra ma penso che abbia ben figurato. Sicuramente non ha fatto una prestazione al livello di Felipe Melo”
RANOCCHIA – “Sul tipo di futuro che può delinearsi per lui, lo può dire solo lui. Deve decidere lui con la società. Io la mia opinione l’ho detta molto semplicemente, probabilmente c’è mancanza di fiducia da parte della gente e evidentemente del mister. Dovrà decidere lui quello che deve fare, per me è un ottimo giocatore”.