Palacio torna a casa: quasi fatta con il Boca Juniors di Tevez
La prossima estate, la colonia argentina dell’Inter potrebbe perdere un pezzo fondamentale. Rodrigo Palacio infatti, avrebbe già in tasca un biglietto di sola andata per Buenos Aires dove lo attendono i suoi vecchi tifosi del Boca Juniors. Così sostengono i conduttori radiofonici di El Superclasico, seguitissima trasmissione dedicata al calcio in onda sull’emittente argentina Am 950 Belgrano.
Un po’ come l’ex Juventus Carlitos Tevez, Palacio sente la mancanza di casa e di quella maglia gialloblu che l’ha fatto conoscere a tutto il mondo. I Xeneizes avrebbero già contattato i dirigenti nerazzurri per gettare le basi del ritorno del trentatreenne di Bahía Blanca, il cui contratto è in scadenza nel 2016, cioè la prossima estate.
Palacio tornerebbe quindi al Boca a parametro zero, e non considererebbe alcun altra destinazione anche se più redditizia rispetto all’ingaggio proposto dagli argentini. Sempre secondo El Superclasico l’attaccante, poco considerato da Roberto Mancini vista l’abbondanza di cui gode nel reparto offensivo, avrebbe già incontrato la dirigenza interista per avvisarla non soltanto della volontà di non rinnovare nei prossimi mesi, ma pure della nostalgia di casa..