Ad un certo punto della caldissima estate nerazzurra, aveva preso corpo un’ipotesi piuttosto affascinante, a tratti romantica. L’Inter infatti, sembrava avesse chiesto informazioni al Galatasaray su Wesley Sneijder, indimenticato ex il cui nome infiamma ancora i tifosi. I turchi però, avevano quasi subito sbattuto le porte in faccia agli uomini mercato di Erick Thohir, che già avevano soffiato Alex Telles e Felipe Melo.
E’ di oggi la conferma di quanto impossibile sia il ritorno di Sneijder all’Inter, visto che il Galatasaray gli avrebbe proposto un consistente ritocco all’ingaggio (si parla di oltre 5 milioni,ndr) e un prolungamento fino al 2019. Sempre secondo la stampa turca, il club di Istanbul vorrebbe fare dell’olandese l’uomo immagine, visto che la sua maglia è senza dubbio tra le più vendute.
In attesa di una qualche ufficialità da parte del Galatasaray, l’Inter deve quindi dire addio al ritorno di uno dei grandi protagonisti del triplete di Josè Mourinho. La notizia non farà piacere a Roberto Mancini che, durante la travagliata esperienza proprio al Gala, ha allenato l’olandese e lo ha fortemente richiesto quest’estate.