Chievo-Inter: Statistiche e curiosità

Direttamente da sito ufficiale Inter.it ed in collaborazione con Opta, ecco un elenco di numeri, statisiche e curiosità sulla partita di oggi Chievo-Inter.

SCONTRI DIRETTI

Chievo e Inter si sono incontrate 26 volte in Serie A, con i veneti usciti vittoriosi solamente in quattro occasioni (15 vittorie nerazzurre). L’Inter ha segnato in 24 dei 26 confronti di campionato giocati contro il Chievo. Prima del pareggio dello scorso anno (0-0) i nerazzurri infatti non fallivano l’appuntamento con il gol contro i gialloblu dal marzo 2004 (19 partite). Il Chievo invece non è riuscito a segnare in sei degli ultimi nove incroci con l’Inter in Serie A, compresi gli ultimi due.

I veronesi hanno vinto solo una di queste ultime nove sfide di Serie A contro l’Inter (sei sconfitte, due pareggi). Il punteggio che si è ripetuto più spesso in Serie A tra queste due squadre è il 2-0 a favore dell’Inter, verificatosi in sei occasioni (compresa la gara d’andata dello scorso anno).

PRECEDENTI A VERONA

13 gli scontri in casa del Chievo in Serie A: solo tre le vittorie per i gialloblu, tutte per 2-1. Sette successi nerazzurri e tre pareggi chiudono il bilancio totale. Nessun pareggio nelle ultime sei sfide di Serie A giocate in casa del Chievo: quattro vittorie dell’Inter, due dei veneti.

Nelle ultime quattro sfide al Bentegodi, tre successi per l’Inter (tutti per 2-0), una vittoria per il Chievo (2-1). Il Chievo, nelle sette sconfitte subite in casa contro l’Inter, non ha mai segnato una rete.