Ancora una volta uno dei migliori in campo, ancora una volta una partita robusta, tosta proprio come lui Felipe Melo. Ecco le dichiarazioni del brasiliano nel dopo partita:
“Siamo tutti felici perché arrivare in questo campo e vincere non è facile. Abbiamo lavorato tantissimo, ma l’importante non è iniziare bene, ma finire il campionato bene. Il mio lavoro? Tutto per Dio. I miei compagni mi aiutano tanto, continuiamo a lavorare con umiltà. Entrate dure? Non ho mai fatto un entrata per rompere gli altri. Il calcio è contatto, se non vuoi il contatto vai a giocare a tennis”.
Al di là dei numeri che cosa vuol dire?: “Vuol dire che siamo sulla strada giusta. E’ importante incominciare bene, più importante è finire bene. Siamo sulla strada giusta. Affrettato parlare di scudetto? L’Inter deve parlare di scudetto sempre. E’ tra i club più forti al mondo. Noi dobbiamo pensare a giocare ogni partita, con umiltà”.
L’Inter ha la faccia di Felipe Melo?: “No, Felipe Melo ha la faccia dell’Inter. Siamo dei guerrieri, siamo una grandissima famiglia e con l’aiuto di Dio possiamo andare avanti. Meno male che l’arbitro ha visto che non ho fatto niente. Se non vuoi contatto devi giocare a tennis. Non ho fatto niente di pericoloso”.