Cordoba: “Inter cinica e quadrata, ruolo da dirigente…”

Ospite alla festa per la Fundacion Pupi era presente anche Ivan Ramiro Cordoba, che ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:

“Non potevo mancare stasera, penso che queste sono le partite più importanti, le presenze più importanti. Speriamo che ci sia tantissima gente”.

E’ un’Inter da scudetto? “Penso che l’Inter sta portando a casa quello che merita in questo momento. Mi fa molto buona impressione sapere che la squadra che non è riuscita a esprimere grandissimo calcio però fa punti, che è la cosa più importante. E’ cinica e quadrata. Sinceramente devi essere così deciso e completo”.

Ruolo dirigenziale per me? “Fa sempre piacere perché l’Inter la terrò attaccata a me per sempre. Credo che sia qualcosa di ipotetico, da parte mia non c’è niente da aggiungere. Non so niente”.

Un’Inter Mourinhiana? “No, questa è assolutamente un’Inter Manciniana. Ha messo il suo segno e continua a metterlo. Si vede che è riuscito a dare ai ragazzi quello che voleva vedere da loro in campo in poco tempo”.

La differenza fra Mancini e Mourinho? “Ognuno ha il suo stile, ognuno vuole fare il bene per la squadra e sono vincenti. Noi interisti dobbiamo tenerci stretti il mister che sta dando una speranza al popolo nerazzurro”.

Un’Inter che sa anche picchiare? “E’ una squadra che non regala niente e dice che chi vuole vincere contro di lei deve fare fatica. Murillo è un giocatore che ha molta personalità e lo fa vedere nel poco tempo che è a Milano. Fa prestazioni come se giocasse da cinque anni. Icardi è un simbolo per tanti ragazzi. Ovvio che fare il capitano è una cosa importante e con il tempo risucirà a capirlo. L’importante è che lui riesca a farlo nel migliore dei modi.”