Lo scontento Ranocchia: via dall’Inter per Euro 2016
Nell’Inter schiacciasassi che si gode un primato in solitaria, c’è un eterno scontento che potrebbe ben presto salutare il nerazzurro. Andrea Ranocchia, l’ex capitano ‘spodestato’ da Mauro Icardi, si è visto davvero pochissimo in queste prime giornate, segno di un rapporto mai decollato con Roberto Mancini che continua a preferirgli la linea sudamericana.
Il difensore della Nazionale non ne può più del trattamento riservatogli dal tecnico jesino e, nonostante non si sia mai direttamente esposto, ha già fatto capire che qualcosa nei prossimi mesi accadrà. Inoltre, diversi ex celebri interisti si sono pronunciati sulla delicatissima materia, consigliando a Ranocchia di cambiare aria anche per il bene di Antonio Conte in vista di Euro 2016.
Già a gennaio, se le cose non dovessero cambiare, le strade dell’Inter e di Ranocchia si potrebbero dividere. Il club avrebbe già ricevuto diverse, interessanti proposte, sparse tra Premier League e la nostra Serie A. Inoltre, la dirigenza interista pare non voglia tempo in estenuanti trattative per la cessione di Ranocchia, aprendo quindi a tutta una serie di soluzioni che vanno dal prestito alla cessione a titolo definitivo. Milan e Napoli potrebbero essere in vantaggio sulle inglesi Tottenham, Everton, Crystal Palace e Newcastle, vista la volontà del difensore di rimanere in Italia.