In Inghilterra ne sono tremendamente convinti: Josè Mourinho lascerà il Chelsea al termine della stagione appena iniziata e su di lui è forte l’interesse del Paris Saint Germain. Complice infatti l’incerto inizio dei Blues, lo Special One non avrebbe più la fiducia della ricca proprietà e vorrebbe tentare l’avventura in un campionato decisamente in crescita come è la Ligue 1 francese.
Il tecnico del triplete interista potrebbe così salutare il Chelsea, club che l’ha rivoluto dopo la tormentata esperienza al Real Madrid. L’avvio dei londinesi è stato un incubo, con una sfilza di sconfitte in Premier e un gioco davvero deludente. Soltanto in queste ultime settimane c’è stata una netta inversione, anche se la classifica recita 7 punti in appena 6 giornate e un’imbarazzante posizione in classifica, a ridosso della zona retrocessione.
Il PSG, stanco di Laurent Blanc (altro ex interista,ndr) e dei suoi risultati soprattutto in quel salottino buono del calcio europeo chiamato Champions League, vuole affidarsi a chi sa come affermarsi oltreconfine. Ecco quindi l’idea Mourinho, che firmerebbe un contratto da nababbi con gli sceicchi per trasferirsi sotto la Tour Eiffel.