Giusto qualche ora prima di partire per Milano, dove è atteso per risolvere la grana legata al nuovo direttore generale dell’Inter, Erick Thohir è intervenuto ad un importante convegno sul business nel mondo dello sport. Il tycoon indonesiano, forte delle sue esperienze sportive, ha affrontato l’importante tema dei diritti televisivi.
“I diritti tv” avverte ET, “sono un’importante fonte di reddito a lungo termine e il fatto che aumentino di anno in anno è un fatto molto positivo per le casse dei club”. Lo sport insomma, non può fare a meno delle televisioni sotto tutti i punti di vista, a partire da quello economico.
Il tycoon indonesiano poi, parla della sua Inter e indica quale sarà il percorso da intraprendere nel futuro, per aumentare le entrate da destinare nel mercato. Secondo Thohir, “Pirelli e Nike sono degli sponsor molto importanti per il club nerazzurro perché”, aggiunge “coprono il 70% del fatturato totale e nei prossimi anni dovremo studiare altri possibili ingressi”.
Thohir infine, confessa di credere molto nello sport soprattutto nel suo paese, ovvero l’Indonesia: “Qui nei prossimi 15 anni cresceremo..”.