Il calciomercato non va mai in vacanza, soprattutto per chi ha fretta di tornare grande. Franco Vazquez, talentuoso trequartista del Palermo e punto fermo di Antonio Conte in Nazionale, avrebbe fatto capire alla proprietà il suo desiderio di lasciare la Sicilia. La notizia non può non interessare all’Inter, che qualche mese fa sembrava in qualche modo vicina all’accordo con l’italo-argentino, nonostante gli oltre 40 milioni di Euro chiesti da Maurizio Zamparini.
Vazquez è uno dei giocatori più interessanti della nostra Serie A e non è un caso se su di lui è fortissimo l’interesse dei top club europei. I rosanero però, dopo la cessione di Paulo Dybala alla Juventus, l’hanno praticamente blindato seppur abbiano lasciato chiaramente intendere la volontà di trattare.
Il nome del Mudo potrebbe tornare prepotentemente di moda all’Inter, soprattutto in ottica Champions League. Il suo arrivo, ad oggi difficile ma non impossibile, arricchirebbe una squadra già molto competitiva che ha voglia di rilanciarsi. Sicuramente Vazquez non lascerà il capoluogo siciliano quest’inverno ma l’Inter, se davvero vuole arrivare a lui, deve iniziare a sondare il terreno.